Omelette anti-spreco con verdure estive e Filetti di Sgombro in Olio d’Oliva Angelo Parodi
Una ricetta salva-pranzo (o cena) che fa bene anche al pianeta? Prova le nostre omelette anti-spreco!
Quando hai delle verdure miste in frigorifero e non sai proprio cosa farne, la soluzione migliore è quella dell’omelette.
Se poi l’arricchisci con i Filetti di Sgombro in Olio d’Oliva Angelo Parodi, il risultato è assicurato. Ecco a te la ricetta.
Ingredienti
- 1 confezione di Filetti di Sgombro in Olio d’Oliva Angelo Parodi (125 g)
- 4 uova
- Verdure estive avanzate (pomodori, zucchine, peperoni, melanzane)
- 1 cipolla piccola
- Olio extra vergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Prezzemolo fresco (opzionale)
Preparazione
Sbatti le uova in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Scola i Filetti di Sgombro in Olio d’Oliva Angelo Parodi e spezzettali leggermente.
Taglia le verdure estive avanzate e la cipolla a pezzetti piccoli. In una padella antiaderente, scalda un filo d'olio extra vergine d’oliva e fai soffriggere la cipolla fino a doratura. Aggiungi le verdure estive e cuoci a fuoco medio-alto per qualche minuto fino a che siano tenere.
Unisci i filetti di sgombro alle verdure e mescola bene. Versa le uova sbattute nella padella distribuendole uniformemente. Cuoci a fuoco medio-basso finché l'omelette non sia quasi completamente cotta, poi ripiega a metà e lascia cuocere ancora per un minuto. Servi subito, guarnendo con prezzemolo fresco se lo desideri. Et voilà!