Proteggiamo
quello che più amiamo
Tutti noi, nessuno escluso, siamo responsabili della salute del mare e della preservazione del suo ecosistema. Sotto la sua superficie, non c’è solo acqua, ma si trovano una flora e una fauna ricche di varietà. Tanto affascinante quanto fragile, il futuro del mare dipende da noi e dal nostro comportamento nei suoi confronti.
In Angelo Parodi adottiamo una politica molto vigile sulla sostenibilità ambientale, perché vogliamo consegnare alle future generazioni un mare sano, dove la biodiversità possa esprimersi in tutta la sua bellezza.
La sostenibilità
inizia dall’acqua
Contrasto
alla pesca
illegale
Tracciabilità
dei prodotti
Sostegno
alle riserve
marine
Sviluppo
delle comunità
locali
Abbiamo concepito e sviluppato una filiera sostenibile, che genera ritorni positivi a livello sociale, ambientale ed economico per tutti i lavoratori, per la maggior parte locali. Ci approvvigioniamo da fornitori selezionati, che condividono la nostra visione sulla sostenibilità. I metodi e le attrezzature di pesca utilizzati sono sicuri e selettivi così da ridurre il rischio di pescare pesci troppo giovani o altre specie rispetto a quelle desiderate.
Anche in azienda, adottiamo comportamenti che limitano lo spreco delle risorse e valorizzano gesti di recupero e riciclo. Insieme sappiamo di poter fare la differenza, per il mare e per tutto il nostro pianeta.