INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti (il Recesso).
Il periodo di Recesso scade dopo il quattordicesimo giorno dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il Recesso, il Cliente è tenuto a informare Icat Food S.p.A., con sede legale in Milano (MI), corso Vercelli 5, C.F./P.Iva 08860490153, numero REA MI-1254171 (Icat) della propria volontà di recedere dal contratto di acquisto effettuato tramite il Sito (il Contratto di Acquisto), mediante una dichiarazione scritta trasmessa per mezzo dell’apposito modulo di recesso presente sul Sito (il Modulo di Recesso).
Per rispettare il termine di Recesso, è sufficiente che il Cliente invii il Modulo di Recesso per mezzo dell’apposita procedura indicata sul Sito prima della scadenza del periodo di Recesso.
Effetti del recesso
Se il Cliente esercita il Recesso dal contratto di acquisto dei Prodotti, riceverà il rimborso di tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Icat in relazione al contratto di acquisto dei Prodotti da cui intende recedere, ivi compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Icat, senza indebito ritardo, e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del Recesso (il Rimborso).
Il Rimborso sarà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto un diverso mezzo di pagamento; in ogni caso, il Cliente non sarà tenuto a sostenere alcun costo quale conseguenza del Rimborso.
Il Rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente al ricevimento.
Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti e consegnarli a Icat, all’indirizzo Icat Food S.p.A. Via Palestro, 2/5 - 16122 Genova, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 (quattrodici) giorni dal giorno del Recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti entro la scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
Si ricorda che il Recesso è sottoposto, come indicato agli articoli 11.5 e 11.6 delle Condizioni Generali, a quanto previsto dall’art. 59, primo comma, lett. c), lett. d) e lett. e) del Codice del Consumo. Pertanto, Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti sul Sito, nell’ipotesi in cui si tratti di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
> scarica qui il modulo di recesso