Tartare di mango e riso venere con Filetto di Sgombro al naturale Angelo Parodi

Lo sapevi che i prodotti Angelo Parodi sono perfetti se desideri esplorare nuove ricette dal sapore esotico e particolare? Il piatto che ti proponiamo è una tartare molto, molto inusuale, che unisce il gusto delicato del filetto di sgombro al naturale Angelo Parodi alla dolcezza di un frutto tropicale come il mango. Il tutto unito dalla croccantezza del riso venere. Prepararlo è facilissimo!
Dosi
Per 2 persone
Tempo di preparazione
30 minuti
Ingredienti
- 150 g di Filetti di Sgombro al Naturale Angelo Parodi
- 100 g di riso venere
- 1 mango
- 4 cucchiai di olio d'oliva extravergine
- Scorza di limone
- Sale q.b.
Guarnizione
- 1 barbabietola dolce varietà Baby Candy
- Foglie di menta fresca
- Semi di papavero
Preparazione
Sciacqua il riso venere, cuocilo in acqua salata per 35 minuti, scolalo e lascialo raffreddare condito con un filo d'olio. Sbuccia e taglia il mango a cubetti piccoli. Prendi metà dei Filetti di Sgombro al Naturale Angelo Parodi, sfilacciali e uniscili ai cubetti di mango, al riso venere e condisci il tutto con scorza di limone, sale e olio d'oliva.
Mantieni interi i restanti filetti di sgombro per la guarnizione e condiscili leggermente. Affetta finemente la barbabietola Baby Candy (piccola e dolce) a fettine sottili. Disponi la tartare di riso, mango e sgombro al centro del piatto. Adagia sopra i filetti interi di sgombro rimasti e le fettine di barbabietola Baby Candy. Guarnisci con foglie di menta fresca, completa con un filo d’olio e i semi di papavero.
Per un'ulteriore nota di freschezza, puoi aggiungere alla tartare di mango un pizzico di menta fresca tritata oltre a quella che utilizzi per la guarnizione. Questo sì che è un antipasto da urlo!


