Trecce di pasta di acciughe Angelo Parodi

Trecce di pasta di acciughe Angelo Parodi

 Trecce di pasta di acciughe Angelo Parodi

Semplici, saporite, irresistibili. Le trecce di pasta sfoglia ripiene di pasta di acciughe Angelo Parodi sono ideali per un aperitivo in terrazza, ma non per la cena: finiranno molto prima di mettersi a tavola! Prova la nostra ricetta! 


Ingredienti


  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 confezione di pasta d'acciughe Angelo Parodi
  • 1 uovo sbattuto
  • Parmigiano Reggiano grattugiato q.b. 


Preparazione


Accendi il forno a 180°C. Srotola la pasta sfoglia e spolverizzane una metà con abbondante Parmigiano Reggiano grattugiato (oppure un altro tipo di formaggio ben stagionato). Spennella l’altra metà del rettangolo di pasta sfoglia con l’uovo sbattuto. Ripiega il rettangolo su sé stesso. Spalma di pasta d’acciughe Angelo Parodi il lato superiore del quadrato di pasta sfoglia che si sarà formato. 

Ricopri la pasta sfoglia con un foglio di carta da forno, quindi tirala con un mattarello. Ricopri un’ultima volta con l’uovo sbattuto e con una seconda spolverata di formaggio grattugiato. Ritaglia con un coltello delle lunghe strisce dal “portafoglio” di pasta sfoglia e attorciglia ciascuno su sé stesso. Inforna fino a quando le trecce di pasta sfoglia non saranno dorate: ci vorranno circa dieci minuti. Buon appetito!