Uova alla diavola con Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d’Oliva Angelo Parodi

La ricetta post-workout di primavera che stavi aspettando! Chi non vorrebbe gustarsi un salutare piatto di uova alla diavola dopo l'allenamento? E quando poi sono arricchite con i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi, una tira l'altra. Leggi il procedimento per prepararle e...buon appetito!
Ingredienti per 3 persone
- 6 uova
- 1 confezione di Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi
- Capperi sgocciolati
- Paprika dolce q.b
- Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi
- 30 g di olive nere denocciolate
- 1 peperoncino fresco o peperoncino in polvere
- 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
Preparazione
Prendi un tegame e versa abbondante acqua. Porta a bollore le uova cuocendo a fuoco medio per circa 8 minuti. Quando le uova saranno cotte, spegni il fuoco ed estraile dal tegame aiutandoti con una schiumarola. Ponile in una ciotola e quindi metti la ciotola con le uova a raffreddare sotto un getto di acqua fredda.
Prendi un mixer e versa i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico e il Trancio di Tonno Angelo Parodi. Aggiungi anche le olive nere, i capperi e una parte del prezzemolo (tienine un po' da parte per spolverizzare la superficie delle uova) ed il peperoncino tagliato a listarelle.
Unisci infine nel mixer anche la paprika. Aziona il mixer e continua a tritare gli ingredienti fino a che non avrai ottenuto un composto cremoso. Aggiungi poi anche l'olio per amalgamare il tutto.
Sguscia le uova, tagliale a metà e con un cucchiaino estrai delicatamente i tuorli sodi avendo cura di non rompere le bianche dell'uovo che ti serviranno successivamente. Prendi i tuorli estratti e versali nel composto. Aziona nuovamente il mixer e amalgama anche uovo e olio per creare un composto omogeneo e privo di grumi. Trasferisci quindi il composto così ottenuto in una sac-à-poche che ti servirà per farcire interamente le bianche dell'uovo.
Riempi l'incavo della bianca dell'uovo (da cui hai estratto il tuorlo) con la sac-à-poche. Ripeti l'operazione per tutte le uova. Spolvera per finire con della paprika e il prezzemolo avanzato che avrai tritato. Le uova alla diavola sono quindi pronte per essere servite a tavola!





