Uova alla diavola con Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico ...

Uova alla diavola con Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d’Oliva Angelo Parodi

Uova alla diavola con Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d’Oliva Angelo Parodi

La ricetta post-workout di primavera che stavi aspettando! Chi non vorrebbe gustarsi un salutare piatto di uova alla diavola dopo l'allenamento? E quando poi sono arricchite con i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi, una tira l'altra. Leggi il procedimento per prepararle e...buon appetito!


Ingredienti per 3 persone

  • 6 uova
  • 1 confezione di Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi
  • Capperi sgocciolati
  • Paprika dolce q.b
  • Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi 
  • 30 g di olive nere denocciolate 
  • 1 peperoncino fresco o peperoncino in polvere 
  • 1 ciuffetto di prezzemolo fresco 


Preparazione


Prendi un tegame e versa abbondante acqua. Porta a bollore le uova cuocendo a fuoco medio per circa 8 minuti. Quando le uova saranno cotte, spegni il fuoco ed estraile dal tegame aiutandoti con una schiumarola. Ponile in una ciotola e quindi metti la ciotola con le uova a raffreddare sotto un getto di acqua fredda. 

Prendi un mixer e versa i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico e il Trancio di Tonno Angelo Parodi. Aggiungi anche le olive nere, i capperi e una parte del prezzemolo (tienine un po' da parte per spolverizzare la superficie delle uova) ed il peperoncino tagliato a listarelle.

Unisci infine nel mixer anche la paprika. Aziona il mixer e continua a tritare gli ingredienti fino a che non avrai ottenuto un composto cremoso. Aggiungi poi anche l'olio per amalgamare il tutto. 

Sguscia le uova, tagliale a metà e con un cucchiaino estrai delicatamente i tuorli sodi avendo cura di non rompere le bianche dell'uovo che ti serviranno successivamente. Prendi i tuorli estratti e versali nel composto. Aziona nuovamente il mixer e amalgama anche uovo e olio per creare un composto omogeneo e privo di grumi. Trasferisci quindi il composto così ottenuto in una sac-à-poche che ti servirà per farcire interamente le bianche dell'uovo. 

Riempi l'incavo della bianca dell'uovo (da cui hai estratto il tuorlo) con la sac-à-poche. Ripeti l'operazione per tutte le uova. Spolvera per finire con della paprika e il prezzemolo avanzato che avrai tritato. Le uova alla diavola sono quindi pronte per essere servite a tavola!