Mini Croissant al sesamo e mousse di Trancio di Tonno in ...

Mini Croissant al sesamo e mousse di Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi

Mini Croissant al sesamo e mousse di Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi

Ricetta super veloce, adattissima a queste giornate caldissime di luglio. Ideale se dovete preparare un piccolo aperitivo all’ultimo minuto.
Una scatoletta di tonno in casa si ha sempre, idem i capperi e la pasta di acciughe. Non vi resta che fermarvi al forno vicino a casa e prendere dei piccoli croissant, ma vanno bene anche dei piccoli panini o della focaccia ed una volta a casa avrete il vostro aperitivo pronto dopo 10 minuti!


Ingredienti 


  • 10 mini croissants al sesamo
  • 1 confezione di Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi
  • 1 tubetto di Pasta di Acciughe del Mar Cantabrico Angelo Parodi
  • Un cucchiaino di capperi
  • Un cucchiaio di maionese (facoltativo)


Preparazione 


Aprire la confezione di Trancio di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi, togliere l’olio di oliva in eccesso e trasferire il tonno in una piccola ciotola. Aggiungere i capperi precedentemente passati sotto il getto dell’acqua corrente e ben strizzati, un poco di Pasta di Acciughe del Mar Cantabrico Angelo Parodi e se volete un cucchiaio di maionese. Frullate il tutto con un minipimer. Tagliate i croissant a metà, farcite con la mousse di tonno e serviteli subito accompagnati da un bel bicchiere di vino bianco.
PS: Se volete preparare i croissant vi consiglio di cercare in rete la ricetta del Panbrioche delle Sorelle Simili ed una volta terminata la lievitazione dell’impasto, di formare i mini croissant.

Salva Salva