Sigari del paradiso tropicale con Filetti di Sgombro in Olio ...

Sigari del paradiso tropicale con Filetti di Sgombro in Olio d'Oliva Angelo Parodi

Sigari del paradiso tropicale con Filetti di Sgombro in Olio d'Oliva Angelo Parodi

Diamo il benvenuto a Chiara del blog Food&Crafts che a Febbraio ci aiuterà con un menu dedicato a San Valentino facile, veloce e con un tocco esotico.
Per stupire la vostra metà per la cena di San Valentino servite questi deliziosi finger food insieme a un flute di prosecco ben ghiacciato,  sono velocissimi e possono essere preparati con largo anticipo lasciandovi il tempo di prepararvi per la serata. Il gusto vi stupirà, abbinare il kiwi allo sgombro è una scoperta nuova e insolita.


Ingredienti 


Per due persone

  • 1 confezione di Filetti di Sgombro in Olio d'Oliva Angelo Parodi
  • 125 g di formaggio fresco spalmabile
  • 4 fette di pane integrale in cassetta
  • Un kiwi
  • Un cucchiaio di bacche di pepe rosa in salamoia
  • Un pizzico di sale


Preparazione 


Sbucciare il kiwi e tagliarlo a bastoncini eliminando la parte bianca centrale e legnosa. Lavorare in una ciotola il formaggio con una forchetta insieme ai Filetti di Sgombro in Olio d'Oliva Angelo Parodi in modo da ottenere una crema, aggiungere il pepe rosa scolato dalla salamoia e aggiustare di sale. Tostare leggermente le fette di pane e appiattirle con un mattarello. Spalmare la crema sul pane e adagiarvi sopra due bastoncini di kiwi. Arrotolare la fetta di pane a formare il sigare e fermare con uno stuzzicadenti. Far raffreddare in frigo per un’oretta prima di servire.


Salva Salva