Insalata ai tre cereali con Filetti di Tonno e Filetti di ...

Insalata ai tre cereali con Filetti di Tonno e Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico Angelo Parodi

Insalata ai tre cereali con Filetti di Tonno e Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico Angelo Parodi

Adele di fornellifuorisede ci accompagna alla ricerca della ricette perfetta per la schiscetta in ufficio. E voi cosa portate in ufficio o a scuola per pranzo?
Insalate di pasta e di riso sono le protagoniste di moltissime schiscette: sono facili da preparare, permettono di sbizzarrirsi con la fantasia per quanto riguarda il condimento e soprattutto vanno mangiate fredde, il ché è un grande vantaggio se in ufficio non c’è modo di riscaldarsi il pranzo. La versione che vi propongo è preparata con 3 cereali (riso, farro e orzo) e condita con ingredienti freschi ed estivi. I Filetti di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi rimangono i protagonisti, ma i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi danno un tocco in più veramente delizioso!   


Ingredienti 


Per due porzioni


  • Un bicchiere scarso di mix di riso, farro, orzo
  • 1 confezione da 195 g di Filetti di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi
  • 8 Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi
  • 10 pomodorini
  • Una dozzina di olive nere
  • Una manciata di rucola
  • Una manciata di scaglie di parmigiano
  • Olio extravergine q.b.


Preparazione


Portate ad ebollizione abbondante acqua salata. Non appena inizia a bollire, versatevi il mix di cereali e fatelo cuocere per il tempo riportato sulla confezione.
Nel frattempo preparate il condimento: lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchi, spezzettate la rucola grossolanamente con le mani, tagliate le olive a rondelle, tagliate a pezzetti i Filetti di Acciughe del Mar Cantabrico in Olio d'Oliva Angelo Parodi, scolate i Filetti di Tonno in Olio d'Oliva Angelo Parodi dall’olio in eccesso e dividete anch’esso in pezzettini. Quando i cereali saranno pronti, scolateli, versateli nella ciotola con il condimento, aggiungete un filo d’olio extravergine di oliva e mescolate. Lasciate riposare in frigorifero per almeno una mezz’oretta.

Salva